NEWS – Medaglia della solidarietà Ant

Si è concluso il Gran Galà Ant 2014 con la presenza numerosa di importanti imprenditori fiorentini e del nostro Presidente Renato Di Marcantonio, il quale ha ricevuto come anticipato precedentemente la “medaglia della solidarietà Ant 2014″, onoreficenza importantissima che negli anni precedenti è stata assegnata a persone eccellentissime come ad esempio il Cav. Luciano Artusi, direttore del Corteo della Repubblica fiorentina.

Momenti di commozione al momento della premiazione, tanti ricordi per quelle persone che non ci sono più e che hanno lottato contro il cancro fino all’ultimo giorno.

Tra i flash dei numerosi fotografi presenti ecco le parole del nostro Presidente:

 

<< Tre anni fa non avevamo la consapevolezza di cosa stessimo realmente facendo aiutando la Fondazione Ant… ad oggi sappiamo veramente cosa significa aiutare chi è meno fortunato di noi, non solo con il contributo economico raccolto durante le tre edizioni della Giostra di madonna Libertà, ma soprattutto divulgando il messaggio Cavalleresco di aiutare i più bisognosi lottando con tutte le nostre forze e possibilità. Noi Cavalieri del Lion d’Oro abbiamo deciso di farlo negli anni con orgoglio, determinazione e massima professionalità. Questo ci ha portato a guadagnare questo premio prestigiosissimo che appartiene ad un gruppo di persone che ha lavorato duramente per essere sempre pronti in prima linea nella lotta contro il cancro. Sappiamo inoltre che siamo solo all’inizio della nostra crescita con l’evento della Giostra di madonna Libertà ma senza anticiparvi niente posso tranquillamente affermare che la prossima edizione sarà davvero sensazionale, un qualcosa mai visto prima in Italia e nel mondo della rievocazione storica. Le persone che stanno lavorando a questo nuovo progetto sono persone legate morbosamente alla storia cavalleresca fiorentina e hanno le capacità di poter far fare il salto definitivo di qualità a questa splendida manifestazione di Piazza Santa Croce.

Grazie ancora di cuore alla Fondazione Ant, a Simone Martini e a Cristina Casamassimi, che hanno sempre creduto in noi e che ci dimostrano quotidianamente di essere dei cari amici e splendide persone. >>

 

Il Gran Galà quest’anno si è concluso inoltre con la premiazione di : Gianfranco Lotti, dell’omonima azienda, Benedetta Sabatini delle profumerie Le Vanità, Francesco Giubbi Presidente del Club Camet,  il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e Franca Cecchini, volontaria ANT da anni impegnata nelle scuole.

 

1911716_757117554361225_8398762265607219303_n10405369_757117534361227_1208829191590078090_n