IL GIORNO CHE MERITAVAMO !

Cari Amici, Fratelli d’Arme e sostenitori,

questo sabato finalmente il nostro Reparto di Cavalieri ha sfilato per la prima volta con una parte del Corteo della Repubblica Fiorentina in occasione dell’apertura dei Giochi di Carnasciale presso il parco del quercione alle Cascine.

Per noi una grandissima emozione e una splendida sorpresa per la tanta gente accorsa di sabato mattina per ammirare gli splendidi colori del nostro amato Corteo fiorentino.

Dopo lo “state attenti al comando”  è intervenuto il Comandante delle milizie fiorentine Luciano Artusi insieme al Presidente del Calcio storico Fiorentino per ufficializzare l’ingresso del nuovo REPARTO CAVALLERIA PESANTE DELLA REPUBBLICA FIORENTINA capitanato dal Presidente della Compagnia del Lion d’Oro Renato Di Marcantonio.

Entriamo dunque nella storia di Firenze per rappresentare Firenze nella Cavalleria, un punto di partenza importantissimo che porta sicuramente a grandi responsabilità ma anche a grandi soddisfazioni!

Se tutto questo è accaduto lo dobbiamo sicuramente a tutte quelle persone che credono in noi e che ogni giorno ci sostengono con la vera amicizia e con tantissimo affetto.

Adesso giù i talloni sulla staffe….petto in fuori  e…..” Leoni, armi in pugno! Fiorenza !!!! ”

 

Clicca qui per vedere le foto della sfilata

 

Cap. Renato Uriel Di Marcantonio

Comandante Reparto Cavalleria Pesante della Repubblica Fiorentina