Foto raduno “Un giorno da Leoni”

Sapevamo bene che la domenica del 23 Ottobre sarebbe stata una giornata per noi importantissima e così è stato!!

Nella mattinata il nostro Cador ha combattuto, ricevendo il suo “battesimo” da combattente, prima con un grande veterano come Guglielmo il Normanno e successivamente contro Galvano, nuovo combattente della Compagnia del Credo capitanata da Achille Pica.

A pranzo un’ottima braciata e sul finale del pranzo non poteva mancare la mitica torta di Grazia Luisa Priano.

Nel pomeriggio altri combattimenti, questa volta solo 2 veterani: Aimone di Nimes contro Guglielmo il Normanno…. non a punti ma all’ultimo sangue!

Naturalmente non è mancato l’intervento di Torre ( Fabio Mariottini) che ha “condito” tutti gli incontri come solo lui sa fare, facendo divertire il pubblico e spiegando anche con grande professionalità la nostra disciplina sportiva.

Oltre all’aspetto schermistico c’è stata una grandissima partecipazione sul nuovo campo arcieri, con i nostri Responsabili Azrael e Maurizio impegnati per tutta la giornata con gli stage di prova insieme ad adulti e bambini.

Che dire… questo è solo l’inizio, e non posso nascondere l’emozione che ho provato nel vivere una giornata come quella!!!

Grazie di cuore a tutti i miei ragazzi che hanno lavorato sodo e con tanta passione!… oltre a un Grazie calorosissimo a tutti gli intervenuti che spero davvero si siano divertiti e abbiano passato una gradevole giornata.

Si torna a lavoro… tanto ancora da fare… Leonis vi Fideque Domino!

Cap. Uriel Da Florentia