Cavalcata dei Magi 2012

“Mai visto un corteo così grande….” Queste sono le parole entrante in testa una volta immersi tra la folla uscendo da Piazza Pitti! 700 figuranti e tutta Firenze immersa per le strade del centro storico pronta a fotografare ed applaudire tutte le Compagnie di Armati presenti nel corteo.

Tanta frenesia ed eccitazione per la preparazione alla partenza e che emozione negli ochi dei nostri Novizi che hanno sfilato con fierezza portando con onore i colori del Lion d’Oro.

 

Una volta arrivati in Piazza Duomo ci sono state le presentazioni di tutte le  Compagnie partecipanti e lì è arrivata una sorpresa che ci ha riempito il cuore di gioia…: Poter salire le scale del Duomo in armatura e inchinarsi davanti all’Arcivescovo di Firenze per ricevere direttamente da lui la targa commemorativa della Cavalata dei Magi 2012.

Quel gesto ci ha fatto davvero riempire gli occhi di commozione, comprendendo ancor di più il significato profondo di questo evento davvero speciale.

 

Un ottimo modo di iniziare l’anno amici miei…..un ottimo motivo per continuare a crescere come stiamo facendo, diventando sempre di più un punto di riferimento per Firenze con le nostre attività.

Leonis vi Fideque Domino !!!!

Cap. Uriel da Florentia

 

Guarda su Facebook le nostre foto dell’evento